Quanto è alto Alessandro Borghese? – Curiosità sul cuoco più chiacchierato di Italia

Quanto è alto Alessandro Borghese? – Curiosità sul cuoco più chiacchierato di Italia

La cucina italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo e tanti sono gli chef che si fanno portavoce della nostra ricchezza gastronomica. Sicuramente uno dei nomi più chiacchierati del momento è quello di Alessandro Borghese, noto conduttore del celebre programma “4 Ristoranti”, nel quale vediamo sfidarsi 4 ristoratori i cui locali hanno tutti una caratteristica comune (location, tipologia di cucina) secondo i quattro parametri di valutazione quali location, servizio, menù e prezzo.

Quanto è alto Alessandro Borghese? – Curiosità sul cuoco più chiacchierato di Italia

Lo chef ha iniziato la sua carriera all’età di 17 anni, mentre intraprendeva l’ultimo anno di studi alla International school di Roma. Inizia infatti subito dopo il diploma a lavorare come lavapiatti sulle navi da crociera e negli anni sale di livello cominciando a lavorare come sous-chef. Diventa in seguito chef e inizia a lavorare in diverse città del mondo, nel frattempo segue diversi corsi, tra cui quello di sommelier e approfondisce le sue competenze culinarie in vari ambiti. Per quanto riguarda il suo debutto sul piccolo schermo, questo risale al 2004 sulla piattaforma di Sky con il programma di cucina “Cortesie per gli Ospiti”. Conduce e prende parte a molti altri programmi come “ l’Ost” , “Cuoco gentiluomo”, “Chef per un giorno” , “Chef a domicilio” e “Fuori menù”. Nel 2010 ha anche presentato su LA7d il programma “Cuochi e fiamme” che consiste in una gara culinaria tra due concorrenti che vengono valutati da tre giudici.

Alessandro Borghese: Chef d’eccellenza

Se chiediamo ad Alessandro Borghese cosa significa per lui cucinare, questo ci risponderà che Cucinare è il modo di comunicare, il mio strumento di creatività. La mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. Cucinare è un atto d’amore.”. Il cuoco la definisce la sua filosofia ed è su questi principi che ha deciso di basare tutta il suo successo culinario.

Oltre alla sua carriera televisiva, Alessandro gestisce anche un ristorante dal nome “Il Lusso e la Semplicità” a Milano, dove esprime al meglio la sua creatività in una cucina genuina e raffinata che soddisfa anche i palati più esigenti.

Diverse sono le curiosità che in tanti si domandano sul famoso chef e tra le meno comuni che esulano dall’ambito culinario, c’è sicuramente la sua altezza. Alessandro è nato a San Francisco il 19 Novembre del 1976 e ha quindi attualmente 41 anni. Figlio della nota attrice degli anni  70’ Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese è caratterizzato da una folta capigliatura spettinata che è anche uno dei sui tratti estetici distintivi. Le donne della sua vita sono tre, è infatti sposato con la bellissima Wilma Oliviero con la quale ha avuto due figlie femmine, Arizona e Alexandra. È la stessa Wilma ad amministrare la società di Borghese.

Ma veniamo a noi, quanto è alto Alessandro Borghese? Il famoso cuoco è alto un metro e ottantacinque centimetri e pesa settantasette chilogrammi, questo significa che in base alle tabelle altezza – peso ideale, Borghese rientra perfettamente nei canoni dimostrando a pieno quanto la sua cucina sia gustosa ma allo stesso tempo salutare.

Foto Facebook Alessandro Borghese

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *