Aggiornamento coordinatore sicurezza con CFP: corso online di 40 ore

aggiornamento coordinatore CFP

Siete alla ricerca di un corso di aggiornamento coordinatore sicurezza con CFP?

Per chi vuole procedere alla propria formazione professionale, soprattutto in caso di aggiornamento, trovare un corso non è facile.

In moltissimi casi è obbligatorio procedere ciclicamente all’aggiornamento professionale, quindi è un problema che si presenta spesso.

Dopotutto rimanere al passo con i tempi in alcuni settori, soprattutto se ci si trova in posizioni di rilievo o incarichi delicati, è molto importante.

Se si vuole mantenere uno stato di sicurezza accettabile, se si vuole supervisionare, se si vuole guidare, o semplicemente compiere il proprio lavoro con competenza, è necessario non fermarsi mai.

E’ però normale pensare che questi corsi possano a volte trasformarsi in una perdita di tempo, o che comunque sia difficile conciliarli con ritmi frenetici di lavoro.

Fortunatamente Progetto81® offre la soluzione adatta ad ogni situazione, come il corso online di aggiornamento coordinatore della sicurezza con CFP di 40 ore.

Aggiornamento coordinatore della sicurezza con CFP – prepararsi con Progetto81® 

Progetto81® offre un’ampia selezione di corsi online finalizzati alla formazione e all’aggiornamento professionale.

Tra questi oggi parliamo del corso di aggiornamento coordinatore della sicurezza con CFP.

Si compone di 40 ore di lezione ed è destinato ad architetti, ingegneri, geologi, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici del settore edile.

E’ obbligatorio per tutte queste figure professionali che vogliano ricoprire il ruolo di Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri in fase di progettazione e di esecuzione, ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09.

Questo corso fornirà tutte le competenze e gli strumenti necessari per migliorare la sicurezza nei cantieri, ed acquisire nuovo rilievo nella professione.

La comodità è che può essere fatto totalmente online, gestendolo a seconda delle vostre esigenze ed impegni.

Si serve infatti della piattaforma e-learning, e rimarrà disponibile per 180 giorni dalla sua attivazione, accessibile 24h su 24 e 7 giorni su 7.

Una volta completate le lezioni sarà poi necessario superare un test, sempre online, per ricevere un attestato riconosciuto, e soprattutto il rilascio di crediti formativi professionali.

Il corso è infatti accreditato al CNI, CNG, CNPI.

Questo corso di aggiornamento coordinatore sicurezza con CFP di 40 ore è inoltre valido anche come aggiornamento quinquennale del corso RSPP 40 ore.

aggiornamento coordinatore CFP

Le modalità di iscrizione ai corsi di Progetto81®

Per poter accedere a queste lezioni, le modalità sono molto intuitive.

Basterà infatti semplicemente cliccare sul banner che indica “ISCRIVITI ORA”.

Dopodiché si dovrà procedere con il pagamento, che può essere fatto tramite carta di credito, PayPal o bonifico.

Una volta completato il procedimento, riceverete immediatamente una mail di conferma.

A questa ne seguirà poi una seconda, contenente tutte le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma e-learning.

Una volte che avrete effettuato l’accesso per la prima volta, il corso sarà attivato, e voi potrete iniziare immediatamente la vostra formazione.

Se invece avete bisogno di ulteriori chiarimenti, basterà visitare la pagina web di Progetto81® , dove troverete tutti i recapiti necessari per mettervi in contatto con i loro operatori.

Se siete quindi alla ricerca di un corso online di aggiornamento coordinatore sicurezza con CFP, o di qualsiasi altro corso che possa contribuire alla vostra formazione professionale, Progetto81® è la soluzione che state cercando.

Fonte foto: progetto81.it

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *