Daniele Nick ed il suo ultimo brano “Vivi”

Daniele Nick
Daniele Nick

Daniele Nick, all’anagrafe Daniele Naticchioni, è un cantante 25enne in rampa di lancio, da sempre interessato al panorama musicale a 360 gradi. Daniele si avvicina alla musica già da piccolissimo, con il passare degli anni sviluppa e alimenta la sua passione per la batteria e la chitarra ancora oggi suoi strumenti preferiti.

Ad oggi, Daniele Nick ha inciso oltre 20 brani dimostrando di essere molto versatile. Il suo stile e i suoi brani appartengono al panorama rock ma, soprattutto in alcune tracce, sono evidenti le influenze provenienti da altri stili e altre culture. Daniele Nick si definisce uno spirito libero e pertanto non etichetta i suoi brani con un unico stile musicale, nonostante sia evidente la predominanza del rock.

L’aspetto saliente delle sue opere sono i testi e i contenuti. In un panorama musicale sempre più povero di contenuti profondi, gli artisti che, come Daniele Nick, fanno dei testi e delle loro idee il principale punto di forza hanno sempre più difficoltà a emergere e conquistarsi il proprio, meritato, spazio. In questo periodo storico il pubblico e l’ascoltatore medio hanno perso l’interesse per i temi sociali, di giustizia e introspettivi ma, forte dei suoi ideali, Daniele Nick continua a produrre la sua musica a modo suo cercando di compiacere i suoi ascoltatori ma senza scendere a compromessi con il mercato.

Questo concetto viene ribadito in modo forte e chiaro nella pagina del suo sito dedicata alla sua presentazione. Nella sezione “Dicono di me”, Daniele Nick si lascia andare ad un monologo di presentazione e, allo stesso tempo, di critica verso la società e verso il nuovo approccio che sta sviluppando nei confronti della musica. Daniele Nick ama definirsi un artista folle, elogia la sua sregolatezza ed è fiero di essere definito “diverso” tanto che il suo logo rappresentativo è proprio quello del “diverso matematico”, cioè di un uguale sbarrato.  All’inizio di questo percorso ha deciso che lo avrebbe percorso a modo suo e, fino ad ora, lo sta facendo alla grande nonostante le enormi difficoltà che comporta.

Il suo ultimo brano, intitolato “Vivi”, è stato pubblicato sulle principali piattaforme di streaming online il 30 aprile scorso. Confrontandolo con i brani del passato noterete delle sonorità meno aggressive rispetto ai classici brani rock ed i soliti testi ricercati. Molto particolare è il video musicale del brano disponibile su YouTube realizzato con la modalità cartoon.

Potete ascoltare tutte le sue tracce collegandovi al suo sito web personale o visitando i suoi canali Instagram, Facebook, YouTube e Spotify. Tramite il suo sito potrete inoltre accedere al suo shop ed acquistare il suo merchandising. Ad oggi sono disponibili varie t-shirt in cotone a sfondo nero con fantasie molto particolari e a prezzi decisamente accessibili.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *