Untitled

Francesco Atzori
Francesco Atzori

Francesco Atzori e Ferrari 488 GT3: l’accoppiata perfetta per un grande esordio sul circuito Paul Ricard

Francesco Atzori ed il suo team, capitanato da Manfredi Ravetto, hanno preso parte alla prima tappa del Campionato Europeo Gran Turismo 2023 disputata sul circuito Paul Ricard. I risultati sono stati molto positivi e lasciano ben sperare per le tappe e le sfide future. Vediamo nel dettaglio com’è andata.

Le prestazioni di Francesco Atzori in qualifica, Gara 1 e Gara 3

Francesco Atzori è uno dei piloti italiani più talentuosi e promettenti del panorama automobilistico attuale. Grazie alle sue doti di guida, alla sua esperienza e alla sua grande professionalità, Atzori si è fatto strada nel mondo dell’automobilismo, diventando un punto di riferimento per tutti i giovani piloti italiani che aspirano a seguire le sue orme.

Nel corso del primo evento del campionato europeo Gran Turismo, Francesco, a bordo della sua Ferrari 488 GT3, ha avuto modo di farsi conoscere anche dai fan di altri paesi.

Nel corso delle qualifiche, Francesco, ha raggiunto il quinto posto nella griglia assoluta e la pole position della propria categoria. In Gara 1 ha avuto modo di confermare i tempi straordinari ottenuti nel corso delle qualifiche, terminando al primo posto di categoria.

Gara 3 ha presentato maggiori insidie, anche a causa del regolamento e della tipologia di gara totalmente diverse rispetto alla Gara 1. Tuttavia, sostenuto dal suo team, Francesco ha chiuso la gara ottenendo il secondo posto di categoria.

La Ferrari 488 GT3 sul circuito Paul Ricard

Il circuito Paul Ricard è uno dei circuiti più affascinanti al mondo, caratterizzato da un’atmosfera unica e da un’infrastruttura moderna e funzionale. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e alla sua storia, il circuito Paul Ricard è un luogo di riferimento per i piloti di tutto il mondo, e rappresenta una meta imperdibile per gli appassionati di automobilismo di ogni genere, nonché il luogo ideale per inaugurare una competizione di primissimo livello come il Campionato Europeo Gran Turismo.

Francesco Atzori si è presentato ai semafori di partenza a bordo della sua Ferrari 488 GT3, autovettura che già in passato ha dimostrato di essere adatta a questo genere di competizioni. Francesco corre per il Team SRR di Manfredi Ravetto, insieme al suo compagno di scuderia Edoardo Barbolini.

La Ferrari 488 GT3 è una vettura da corsa prodotta dalla Ferrari, basata sulla 488 GTB, versione stradale del modello. Il debutto della vettura è avvenuto nel 2016, quando ha partecipato alla 12 ore di Abu Dhabi.

La vettura è stata progettata per competere in diverse categorie del motorsport, tra cui il campionato GT Series e il campionato IMSA WeatherTech SportsCar. La 488 GT3 ha subito un’evoluzione tecnica nel 2018, che ha portato alcune importanti modifiche alla vettura, rendendola ancora più performante, come dimostrato dai numerosi successi ottenuti in pista, tra cui la vittoria nel campionato Blancpain GT Series nel 2017 e nel 2019.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *