Lettura dei Decani: Come si Fa? Funziona Davvero?

I Decani sono tra i Tarocchi più complessi che i cartomanti possano utilizzare, ma allo stesso tempo sono anche i più affidabili. La loro lettura infatti si basa su un’approfondita padronanza non solo della cartomanzia, ma anche dell’astrologia  e della  numerologia. Per cui si differenziano dagli altri Tarocchi in quanto in grado di dare una risposta più dettagliata perché legata al  tema natale  del consultante.

Che cosa sono i Decani?

Un cartomante capace di leggere i Decani dunque padroneggia come detto tre discipline contemporaneamente cioè cartomanzia, numerologia e astrologia. Ciò è dovuto al fatto che per questa lettura bisogna effettuare un’analisi numerologica legata ai dati della persona che si rivolgere al sensitivo, quindi a nome, cognome e data di nascita. In seguito si utilizza luogo e orario della nascita, trovando così il suo piano astrale in maniera da capire quali pianeti, presenti alla sua nascita, ne influenzano l’avvenire. Infine si effettua una normale stesa di Tarocchi utilizzando il metodo di lettura preferito.

 Si ritiene che i Tarocchi Decani siano una discendenza di quelli Marsigliesi , e il loro utilizzo è rivolto principalmente ai consulti che riguardano l’amore e le problematiche ad esso correlati in quanto si ritiene che siano i più adatti allo scopo.

Comunque non è facile trovare un vero mazzo di Decani poiché si tratta di carte molto complesse da leggere per cui di conseguenza hanno poca richiesta. Per questo motivo molti cartomanti li sostituiscono con i classici  Arcani Minori  di un normale mazzo di Tarocchi. Questo mazzo però, da cui viene eliminata la carta dell’Asso, il che va ad aumentare la difficoltà della lettura, sarà impiegato esclusivamente per la divinazione dei Decani. 

Come si fa una lettura dei Decani

Un mazzo originale di Tarocchi  Decani è composto da 36 carte, ognuna delle quali è riconducibile al  quadro astrologico del periodo a cui appartiene. Queste, esattamente come gli arcani minori dei Tarocchi classici , sono suddivise nei quattro semi di DenariSpade,  Bastoni Coppe . Ogni seme poi è collegato a sua volta ai 4 elementi legati ai segni zodiacali, il che genera le accoppiate Denari- Terra, Spade- Aria, Bastoni- Fuoco e Coppe- Acqua. 

I semi poi a loro volta hanno ognuno un significato, quindi Denari è associato alla  sfera economica, Spade  a sfide e difficoltà, Bastoni all’ambito lavorativo e Coppe all’amore e agli affetti in generale.

Prendendo in considerazione i numeri invece, le carte dal due al quattro sono collegate ai segni di Ariete, Cancro, Bilancia  e   Capricorno, detti cardinali;  quelle dal cinque al sette sono carte legate ai segni fissi cioè  Toro, Leone, Scorpione  e  Acquario.  Infine, le carte dall’otto al dieci rappresentano i cosiddetti segni mobili ovvero  Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

Infine il numero cinque  e il numero  sette rappresentano le carte degli impedimenti, delle insidie ​​e delle avversità. 

Se vuoi avere un tipo di lettura approfondito come quello dei Decani, manda un messaggio WhatsApp a Saraph al numero 392-3140183. Saraph è un esperto tarologo e numerologo e ti offrirà il miglior consulto che tu possa trovare online. 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *