Mayule va in Spagna: i rumors e le ultime novità

mayule spagna tour

Leonardo Díaz Soler, conosciuto anche con il suo nome d’arte Mayule è un rapper e compositore di musica latina di origine cubana che ha conquistato un clamoroso successo sia in Italia che all’Estero. Un canzone di Mayule ha scalato le hit  di maggior successo, come la TOP 50 EMERGENTI Italia dove ha stazionato per oltre 9 settimane: si tratta di “Malianteo Deluxe” , un brano che è stato promosso tramite una challenge su Tik Tok. 

Da allora, Mayule ha richiamato l’attenzione del pubblico italiano e internazionale non solo presidiando a grandi eventi, ma anche essendo praticamente sempre presente nella playlist delle radio con i suoi pezzi dai ritmi particolari e coinvolgenti. Oggi, questo successo ha portato Mayule in Spagna e, secondo alcune indiscrezioni, a breve ci saranno delle novità interessanti per i suoi fan spagnoli.

Mayule conquista la Spagna: le ultime novità

mayule spagna

Della collaborazione di Mayule con artisti spagnoli se ne è parlato già in occasione del suo compleanno, l’11 Novembre scorso, giornata in cui  il rapper ha festeggiato l’avvenimento circondato dai suoi più stretti collaboratori. Tra gli invitati era presente anche lo speaker radiofonico Walter Massa di Radio Studio Piu, un’emittente del Nord Italia, ma che trasmette in FM anche in Ibiza e Spagna.

Tra un brindisi e l’altro, quindi, si è parlato anche di eventi e collaborazioni in Spagna. E infatti, proprio il 26 Novembre, il rapper italo-cubano ha dato inizio al suo tour in Spagna, tanto atteso dai suoi fan che hanno ascoltato le sue hit via radio. Il primo concerto si è tenuto direttamente al centro di Madrid,  in uno dei locali più movimentati della movida madrilena: qui, presso il famoso “Planet Club”, Mayule si è esibito infiammando gli animi seguito dalle sue bellissime e abili ballerine e dal suo manager.

Il successo di questa prima serata di Mayule era assicurato perché la sua hit, Malianteo Deluxe, da tempo ormai in rotazione su tutte le radio nazionali spagnole e diventata un vero tormentone, è stata molto apprezzata da grandi e piccoli. Già in passato, Ven Conmigo, realizzata nel 2014 con lo pseudonimo di Leo Díaz e in collaborazione con Dj Mitch di Radio 105 e Alberto Rapetti, aveva riscosso un grande successo entrando a far parte subito della 105 Zoo Compilation, una delle più famose raccolte di brani musicali.

Adesso, visto il seguito che il rapper continua ad avere anche in Spagna, si sono diffusi alcuni rumors che parlano della possibilità che l’artista approdi anche negli schermi spagnoli con i suoi coinvolgenti videoclip. Questa non è solo l’unica notizia di rilievo dall’esperienza in Spagna di Mayule, ma si parla anche di una possibile collaborazione con il cantante e showman messicano Ruensito.

D’altronde Mayule ha all’attivo numerose collaborazioni importanti e, infatti,  è stato il cantante scelto per l’apertura dei concerti di grandi nomi della musica di fama internazionale come J Alvarez, Frank Reyes, Jacob Forever, Negrito El Kokito Manu Manu, Harrison…

Da non dimenticare, inoltre, che dal 28 giugno 2021 Mayule ha finalmente realizzato il suo sogno, ovvero fondare una sua etichetta discografica, la Pan2ra Musik LLC con la quale ha firmato numerosi progetti di arte audiovisiva a 360 gradi che si distinguono per un approccio all’avanguardia.

Mayule sui social

Segui Mayule sui social

https://www.instagram.com/mayule4real

https://www.facebook.com/mayule4real

https://www.tiktok.com/@mayule4real

https://twitter.com/mayule4real

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *