Fuori “Estraggo a sorte”, nuovo singolo del rapper Ser

ser
ser

Marco Di Lauro, dai suoi fan conosciuto con il nome d’arte Ser, è un rapper di origine toscana che si è fatto conoscere soprattutto grazie ad Area Sanremo 2019, competizione in cui ha raggiunto la finale grazie al suo brano intitolato “Sentimentale e cinico” reso poi disponibile sulle principali piattaforme di streaming a partire dal 22 novembre 2019.

Come successo a molti altri rapper prima di lui, Ser ha iniziato a scrivere già da molto giovane sviluppando una vera e propria passione per questo tipo di comunicazione. Le prime strofe in rima le ha scritte a soli 16 anni e man mano che andava avanti la passione per le rime e gli incastri è cresciuta sempre di più fino a trasformarsi in una carriera che, speriamo per lui, li permetterà di raggiungere i suoi obiettivi.

Negli ultimi mesi Ser ha cercato di ampliare gli orizzonti della sua musica provando ad integrare il suo background da rapper con nuove sonorità e nuove tematiche di carattere sociale.

In occasione del suo 25 esimo compleanno, festeggiato il 18 aprile scorso, Ser ha pubblicato e diffuso sui suoi canali social e sulle piattaforme di streaming musicale il suo nuovo brano, intitolato “Estraggo a sorte”.

Estraggo a sorte”, il nuovo singolo di Ser

Il nuovo singolo del rapper Ser prevede la collaborazione con Elena Cirillo. La figura di Elena è di fondamentale importanza per la carriera e la musica di Ser. Elena, infatti, è stata produttrice dei suoi brani nonché sua manager.

La loro collaborazione non è certo nata oggi. I due si conoscono da molto tempo e già dall’anno scorso collaborano attivamente nella produzione delle loro tracce musicali. Elena ha infatti partecipato alla creazione di “Sentimentale e cinico” e “Non ho tempo”, brani per i quali ha scritto e cantato i ritornelli.

E’ stato proprio il rapper Ser a spiegare come è nato il ritornello del suo nuovo brano “Estraggo a sorte”:

“Di ritorno dalla finale di Area Sanremo, in macchina insieme ad Elena, ascoltammo un nuovo testo da me composto al quale bisognava aggiungere il ritornello. Elena, mentre guidava, iniziò a canticchiare la melodia e fu subito perfetta proprio come successo per i singoli precedenti.”

Dopo aver ultimato il brano e averlo sottoposto al giudizio di Nicola Trapassi, produttore musicale che ha introdotto il piano in sottofondo suonato da Elena Cirillo, le parti coinvolte hanno iniziato la fase di registrazione.

La copertina e la versione in audio 8D del brano

La copertina di questo brano è stata disegnata da Roby il Pettirosso. Il disegnatore è già noto al panorama del rap italiano. Diverse volte ha infatti collaborato con Murubutu, rapper e professore liceale, che si è sempre distinto per le copertine dei suoi album ricche di simboli dal forte significato così come i suoi testi particolarmente letterati e ricercati.

Grazie ad una successiva collaborazione con RKH Studio di Torino è stata creata la versione lyrics del pezzo alla quale si aggiungerà quella in audio 8D prodotto da Nicola Trapassi della PlayTheSoundRecording. 8D sta ad indicare la presenza di 8 dimensioni, allo stesso modo dei film 3D che sono progettati e sviluppati in 3 dimensioni.

Sul web potrete trovare diversi esempi di questa nuova tecnologia. Ricordate però che è necessario ascoltare queste tracce con le cuffie e non con delle normali casse da computer. L’effetto vi sorprenderà, è proprio come se la fonte del suono si muovesse intorno a voi rendendo il suono stesso molto realistico.

Con la speranza e la convinzione che i fan apprezzino il suo nuovo brano, auguriamo a Ser il meglio per il futuro della sua carriera. A voi invece vi consigliamo di correre ad ascoltare il singolo “Estraggo a sorte” disponibile su Spotify.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *