Marco Zorzetto e la sua musica: ossigeno, energia, condivisione e comunità

Marzo Zorzetto

Il cantautore triestino Marco Zorzetto ha avuto modo di parlare della sua musica e, nello specifico, del suo ultimo album “L’amore è un pannello solare” nel corso di una recente intervista. L’album, prodotto da Universal Music, sta riscuotendo un grande successo e, ad oggi, rappresenta il miglior progetto di Marco Zorzetto.

L’amore è un pannello solare: il video

Il video del singolo, realizzato dalla web agency Cantastoriedigitali.com di Andrea Baglio e Federico Gasca, rappresenta un percorso visivo attraverso le diverse declinazioni dell’amore in una magnifica Trieste. Nel video, Zorzetto interpreta il ruolo di un colorato cantastorie che manifesta scherzosamente a persone di diverse età per mostrare le diverse sfaccettature dell’amore: quello dei bambini, di due ragazzi, di due persone oramai mature, l’amore verso la propria terra. Clicca qui per dare uno sguardo al video, disponibile su YouTube.

Zorzetto, nato a Trieste e cresciuto a Roma, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1995 e ha debuttato sulla scena musicale arrivando tra i finalisti di “Una voce per Sanremo ’95”. Nel corso della sua carriera artistica, Zorzetto si è dedicato anche al teatro, recitando in diversi musical tra cui “La mia Lisa”, “Metro Marlene” e “Ondina”. Nel 2013 e nel 2014, sono usciti due singoli che hanno preceduto l’uscita dell’album “Kimika”.

Marco Zorzetto

Marco Zorzetto e la sua idea di Musica

Zorzetto parla della musica come di ossigeno, energia, condivisione e comunità. La musica è parte integrante di sé stesso ed è il suo modo preferito di comunicare e di raccontare quello che raccolgo. Marco crede che oggi la musica sia anche responsabilità, e noi artisti dobbiamo esserne consci.

I testi di Marco Zorzetto sono densi di temi e significati. L’artista dimostra la sua versatilità non solo dal punto di vista sonoro ma anche da quello dei diversi argomenti trattati nei suoi brani. Un tema ricorrente è quello della libertà e della salvaguardia del pianeta. Da questo punto di vista, Marco Zorzetto si dice estremamente sensibile e fortemente coinvolto nelle lotte ambientalistiche giovanili.

Attraverso le nostre opere abbiamo il dovere di esprimere delle visioni e di trasmettere messaggi che siano utili alle persone, che le aiutino in momenti complessi, ma anche che le sollevino dalla vita di tutti i giorni.

Il nuovo progetto discografico di Zorzetto è nato dalla collaborazione con il produttore Pietro Foresti e la famosissima Valeria Rossi, oltre che con gli storici autori, nonché amici dello stesso cantautore: Alessandro Camponeschi e Pino Romanelli. Si tratta di un progetto davvero consistente e di notevole spessore artistico, sposato da subito da Andrea Dulio e Universal, e che arriverà entro la fine di quest’anno.

Marco Zorzetto sta riscuotendo finalmente il successo che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato numerose volte di meritare. Rimani aggiornato sui suoi ultimi progetti e le sue ultime uscite visitando il suo sito web.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *