Pavimenti antitrauma palestre: ecco dove trovarli online

Pavimento antitrauma palestra

Pavimento antitrauma palestre: il dispositivo indispensabile e confortevole

Il pavimento antitrauma palestre in gomma è la soluzione più sicura, igienica e confortevole per i vostri clienti.

Gli sportivi di oggi sono molto attenti ad ogni dettaglio che ottimizzi le proprie performances.

Sicuramente un centro sportivo che ne garantisca la massima sicurezza,  è un ottimo biglietto da visita. Un punto a favore per fidelizzare anche la clientela più esigente.

I vantaggi dei pavimenti antitrauma palestre

I pavimenti antitrauma in gomma infatti godono di molte qualità che li rendono indubbiamente più vantaggiosi rispetto ad altri materiali:

  • antiscivolo: prevedono rovinose cadute a terra in ambienti umidi come i centri fitness
  • antiurto: proteggono le articolazioni degli atleti ma anche i pavimenti di base dal contatto con le attrezzature (e viceversa)
  • antibatterici, di facile pulizia, resistono agli agenti chimici e al fuoco. Una voce molto importante soprattutto in questo periodo determinato dal Covid-19 in cui è necessario intensificare le sanificazioni. Molti materiali rischierebbero di danneggiarsi con l’uso continuo di detergenti disinfettanti particolarmente corrosivi.
  • abbattimento acustico: la gomma dei pavimenti antitrauma , attutisce il rumore delle attrezzature più pesanti e del calpestio delle sneackers.

Insomma, si tratta di un dispositivo indispensabile per la vostra tranquillità e il comfort dei vostri clienti. Non è un caso che questa soluzione sia stata scelta anche per la sicurezza dei bambini nei parchi giochi delle varie città.

Ecco dove acquistarli online

Il passo successivo, quello dell’acquisto, non è però scontato. Occorre infatti rivolgersi a un rivenditore di prodotti certificati che vanti una esperienza pluriennale nel settore come Fitness e Wellness Store.

Nel loro store online, troverete un vastissimo assortimento di prodotti certificati in grado di assicurare le migliori performances per ogni settore sportivo.

Quali tipi di pavimenti antitrauma scegliere per la propria palestra

La scelta del tipo di tappeto in gomma da scegliere infatti, dipende dal tipo di discipline sportive che si dovranno svolgere in una determinata sala. Ovvio che una sala pesi avrà necessità diverse da una che deve ospitare un corso di pilates.

Così come evidenziato sul sito della Fitness e Welness Sotre, in genere si distinguono due grandi aree di pavimenti in gomma:

  1. I pavimenti in gomma per palestre: ideali per pavimentare palestre, sale corsi, e in generale tutti gli spazi di ampie dimensioni in cui si renda necessaria una pavimentazione antiurto
  2.  I pavimenti in gomma antitrauma mattonelle: necessari in luoghi circoscritti in cui ci sia l’esigenza di un pavimento antitrauma in grado di sopportare la caduta di oggetti pesanti. E’ il caso degli spazi dedicati al Crossfit, Powerlifting, e alle zone pesi liberi nelle sale pesi delle palestre

All’interno di queste due categorie principali sono tantissime le soluzioni che potrete trovare sul sito dell’azienda già citata. Per tutte le esigenze funzionali e tutte le tasche.

Qualità certificata e possibilità di personalizzazione

Come abbiamo già accennato, si tratta di prodotti certificati di grande qualità. Non è un caso che molti enti pubblici si siano rivolti a questa azienda per allestire le pavimentazioni  delle aree giochi destinate ai più piccoli.

Inoltre, un efficiente servizio clienti (completamente gratuito) saprà guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

E’ previsto inoltre un ampio margine di personalizzazione. Per molti articoli infatti è prevista anche la personalizzazione con diversi colori e addirittura con il logo della palestra. In questo modo il pavimento in gomma diventerà anche un elemento di design che caratterizzerà fortemente il vostro taglio imprenditoriale.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *