Quanto è alto Allegri

Quanto è alto Allegri

Negli ultimi giorni è uscita la notizia secondo cui Massimo Allegri sia vicino ad abbandonare la Juventus a fine stagione. Secondo calciomercato.it infatti, sia che la squadra vinca la Champions League sia che perda, è quasi certo che il mister lascerà il suo incarico. Per quanto riguarda il nome del sostituto, si vocifera che la Juventus abbia in mente Zinedine Zidane, vincitore delle ultime tre Champions, ma tra gli altri possibili nomi sulla lista troviamo quello di Jurgen Klopp, Diego Simeone,Simone Inzaghi e Antonio Conte.

Quanto è alto Allegri

Massimiliano Allegri è un allenatore di calcio e ex calciatore italiano come centrocampista, nasce l’11 Agosto del 1967 a Livorno e nella sua carriera calcistica ha giocato in Serie A nel Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli. Cresciuto nel quartiere livornese di Coteto in una famiglia operaia (il padre era scaricatore di porto cittadino mentre la madre era infermiera), nel 1992 crea scalpore nella cronaca scandalistica per aver lasciato a soli due giorni dalle nozze l’allora fidanzata Erika.

Siamo nel 2002 quando Allegri vince il campionato di Serie D con l’Aglianese. È proprio con questa squadra che conclude la sua carriera da calciatore per intraprendere quella di allenatore. Da allenatore riesce a portare il Sassuolo alla promozione in Serie B nel 2007, vincendo anche il campionato e la Supercoppa di Serie C1.

Dal 2008 al 2010 lo troviamo nelle vesti di tecnico per il Cagliari in Serie A, esperienza che riesce a mettere in luce sempre più chiaramente le gradi capacità dell’allenatore. Dopo questa esperienza approda al Milan, conquistando lo scudetto e una Supercoppa italiana nel 2011.

Solo nel 2014 raggiungerà la guida della Jouventus con cui riesce a vincere ben quattro campionati italiani consecutivi, nonché quattro Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Sempre con la bianconera raggiunge due volte la finale di UEFA Champions League.

Allegri vanta diversi successi individuali: è stato infatti eletto più volte “Panchina d’oro”, così come “migliore allenatore AIC” e ha ottenuto il Premio Nazionale Enzo Bearzot.

Allegri si sposa nel 1994 con Gloria Allegri e a un anno dal matrimonio nasce la figlia Valentina Allegri (ovviamente tifosa sfegatata della Juve). Purtroppo tra Massimiliano e la moglie non funziona e dopo soli quattro anni i due si separano.

Dopo la fine del suo matrimonio, Allegri conosce e si lega a Claudia che sarà la madre del secondo figlio di nome Giorgio Allegri. Anche con Claudia le cose non vanno a finire bene, tanto che i due si separano quando la donna è ancora incinta in quanto il mister incontra la giovane Gloria Patrizi (19 anni più giovane e ex coniglietta di Playboy) con cui starà insieme un paio d’anni.

Viene spontaneo chiedersi se nonostante il suo innegabile atteggiamento da farfallone, Massimiliano sia rimasto fedele ai propri figli. Allegri è molto sia a Valentina che a Giorgio tanto che, dopo la fine della storia con Claudia, è proprio lui stesso ad riferire a Vanity Fair: “quando succede, succede. Ma abbiamo un figlio insieme. E il nostro compito, ora, è non fargli subire il trauma dei genitori separati. Come sono un buon papà di Valentina, sarò un buon papà di Giorgio“.

Un’ultima curiosità che in diversi si domandano riguarda l’aspetto fisico del calciatore. Ci si chiede infatti quanto è alto Massimo Allegri. L’ex calciatore raggiunge ben 1,83 metri di altezza.

Foto Biografieonline

Published
Categorized as Default

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *