Quanto è alto Amadeus

Quanto è alto Amadeus

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, noto a tutti con il nome di Amadeus, è uno dei conduttori televisivi più famosi di tutta Italia. Conduttore radiofonico, showman e ex disc jokey, Amedeo nasce a Ravenna il 4 Settembre 1962.

Quanto è alto Amadeus

Amedeus ha esordito negli anni 80 come DJ su Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto, ma già sentiva che il suo futuro sarebbe stato nella televisione, tant’è che in un interista al Corriere della Sera ha rivelato: “All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori.”.

Amato nel mondo dello spettacolo per il suo carisma e la sua simpatia contagiosa, è da gli anni 90 che inizia la sua carriera di presentatore TV sia sulle reti Rai che Madiaset. E’ proprio Amadeus ha portare al successo programmi come Deejay TelevisionFestivalbarBuona DomenicaQuiz ShowL’eredità1 contro 100Mezzogiorno in famigliaReazione a catena – L’intesa vincenteStasera tutto è possibile e I Soliti ignoti.

La carriera di dj del grande conduttore televisivo inizia suonando musica house e dance nei bar e nelle discoteche, ma non dura molto: a 18 anni è costretto a lasciare i locali per prestare servizio militare nella località di San Giorgio a Cremano. Tornato da questa esperienza, la sua carriera di dj è acqua passata e l’ancora giovane Amodeo inizia il suo avanzamento professionale nel mondo della radio: prima speaker in una radio locale per poi passare a emittenti più importanti quali Radio Capital Music Network. Ancora oggi Amedeus affianca alla sua carriera televisiva quella radiofonica, tant’è che possiamo sentire la sua voce irriverente su RTL 102.5

L’esordio del conduttore in tv risale al 1982, quando condusse il suo primo Quiz “la formula vincente” per la rete RAI. E’ invece alla Mediaset che si veste dei panni di presentatore del varietà musicale DeeJay Television sul Italia 1. Amedeus riscuote da subito un grande successo da parte del pubblico, il quale gli affiderà l’appellativo di “Il Signore del Preserale”.

Per quanto riguarda la vita privata, Amadeus è un grande tifoso dell’Inter, tant’è che ha chiamato suo figlio José in onore del calciatore José Mourinho.

Il conduttore più amato d’Italia è considerato un uomo affascinante, è moro con gli occhi scuri e se vi state chiedendo quanto è alto Amadeus la risposta è 1 metro e 84 centimetri. Lo showman è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marina Di Marino e dal matrimonio è nata Alice. Finito il matrimonio con la Di Marino, Amadeus ha conosciuto, durante la conduzione de l’Eredità, la ballerina Giovanna Civitillo di cui si è follemente innamorato. I due stanno insieme dal 2003 ed è nel 2009 che è nato Josè Alberto e che i due si sono sposati.

Tra le altre curiosità legate al nostro presentatore preferito, sappiamo che è amante dei cavalli e dell’equitazione fin da piccolo (amore che gli ha trasmesso il padre) ed è uno dei migliori amici di Fiorello (il noto comico è stato anche suo testimone di nozze al primo matrimonio).

Foto Cinque Quotidiano

Published
Categorized as Default

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *