Quanto è alto il kamikaze di Aquafan

Quanto è alto il kamikaze di Aquafan

Aquafan è il parco acquatico più rinomato d’Italia e tra i più famosi d’Europa per gli straordinari spettacoli d’acqua e i numerosi eventi rivolti a diverse fasce d’età. Il parco si trova a Riccione, vicino al casello autostradale e si distingue dagli altri parchi divertimento perché oltre ai classici divertimenti acquatici quali piscine, acqua scivoli, fiumi lenti e veloci, offre novità sempre nuove e innovative ogni anno.

Quanto è alto il kamikaze di Aquafan

Aquafan è stato inaugurato nel 1987 e ai tempi si estendeva per circa 70 mila metri. Riscosse da subito un enorme successo grazie alla scelta del bacino di utenza che ben si prestava alla buona resa delle attrazione e grazie anche alla pubblicità data da numerose trasmissioni televisive che furono ospitate dal parco. Attualmente il parco acquatico è arrivato a 90 mila metri quadrati di estensione e continua a sorprendere i turisti con attrazioni sempre nuove e bizzarre.

Tra le tante attrazioni del parco, quelle che in assoluto riscuotono più successo sono certamente gli scivoli acquatici, lunghi in tutto ben 3 km. Il più famoso (inaugurato nel 1991 da Alberto Tomba, un famoso nuotatore) è sicuramente il kamikaze, uno scivolo costituito da due piste lunghe 90 metri e in grande pendenza dove è possibile raggiungere, nella discesa, circa 70 km/h di velocità! E’ diventato senza dubbio il simbolo di Aquafan in quanto riscuote un grosso successo da parte dei turisti che ne ammirano l’elevata altezza e la conseguente scarica di adrenalina che li invade nella discesa. In molti si chiedono quanto sia alto il Kamikaze di Aquafan, la risposta è che lo scivolo raggiunge all’incirca i 30 metri di altezza!

Ovviamente il Kamikaze non è l’unico scivolo amato dai turisti che frequentano Aquafan: possiamo citare anche l’esperienza dell’Extreme river, una rampa a sezione paraboidale dove si scivola in modo armonico e poi si perde quota, oppure lo Speedruil, una struttura a forma di imbuto dove il moto vorticoso pian piano inghiotte gli ospiti.

L’ultimo arrivato nella famiglia Aquafan è certamente lo StrizzaCOOL, inaugurato nel 2010. Questo scivolo è adatto a tutta la famiglia infatti è possibile effettuare la discesa con gommoni da 3/4 persone alla volta, inoltre ci sono due possibili modalità di scenderlo: o attraverso una discesa adrenalinica per i più temerari, oppure tramite una serie di curve e tunnel con un effetto rafting.

Oltre alle tante attrazioni per i più grandi, il parco offre anche tre aree giochi acquatici rivolte ai bambini dove sono presenti scivoli, musica e animazione di vario genere; la più famosa di queste tre aree è certamente la Focus Junior Beach, dedicata al mondo Focus. Qui è possibile avventurarsi sull’Arca di Noè. Un’altra area dedicata ai più piccoli è poi l’Artic Baby Beach, una piscina a tema Polo sud governata dal grande orso bianco che sorveglia i mentre si divertono.

Non finisce qui, all’interno del parco ci sono tante altre attrazioni e spettacoli di animazione, nonché numerose aree ristoro per incontrare i gusti di tutti. Per i giovani all’interno del parco sorge anche una discoteca di nome “Walky Cup”, molto apprezzata dagli adolescenti.

Non c’è che dire, Aquafan ha un offerta di intrattenimento rivolta a ogni fascia di età e questo gli vanta il primato tra i parchi acquatici Italiani.

Foto Youtube

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *