Quanto è alto il mimo di Avanti un Altro

Quanto è alto il mimo di Avanti un Altro

Avanti un altro è un programma televisivo in onda su Canale 5, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci. Il programma è stato trasmesso per la prima volta come sostituzione di Chi vuol essere milionario? il  5 Settembre del lontano 2011 e grazie allo strepitoso successo riscontrato, ha guadagnato un posto stabile sull’emittente Mediaset.

Il programma è condotto da Bonolis, il quale nelle prima stagione lo ha diretto in solitaria, nella terza e quarta è affiancato da Gerry Scotti, mentre attualmente è di nuovo da solo al timone, anche se abbiamo la presenza fissa dell’amico e collega Luca Laurenti, che saltuariamente lo affianca nel porre domande e in siparietti divertenti.

A grandi linee il gioco è diviso in più fasi: abbiamo una fase iniziale dove il concorrente deve rispondere a una serie di domande poste da Bonolis o altri personaggi del Salottino (l’alieno, il mimo, le gemelle…). In genere le domande fanno parte di una Tripletta, in cui il concorrente deve rispondere correttamente ad almeno a tre domande su quattro (su uno specifico argomento random). Evidentemente lo giocatore ha a disposizione un solo errore; al secondo sgarro si viene eliminati.

Se il concorrente riesce a rispondere correttamente alle domande, arriva il momento di pescare il pidigozzo, un rotolo contenete la vincita o una sfortuna.

Per quel che riguarda invece il gioco finale, esso consiste nel rispondere con la risposta sbagliata a 21 domande con a disposizione due opzioni di risposta.

Come abbiamo accennato, all’interno del programma esiste il così detto Salottino, in cui troviamo varie personalità bizzarre che hanno lo scopo di arricchire il programma con intermezzi simpatici. Fino a poco tempo fa, uno dei personaggi fissi del Mini mondo di Avanti un Altro era il Mimo, Simone Barbato, il quale è stato però eliminato dal cast qualche edizione fa.

Quanto è alto il mimo di Avanti un Altro

“Naturale alternanza di personaggi” Replica sicuro Bonolis, ma il mimo, che vede svanire il suo soggetto dopo 4 anni dalla sua creazione, non è affatto d’accordo.

“Mi hanno fatto fuori dal cast di Avanti un altro e quel che mi dà fastidio è che non mi hanno sostituito con uno che fa altre cose. No, hanno messo lì Luca Laurenti a imitare il personaggio che ho creato 4 anni fa. E questo solo perché lui è più ‘potente’ di me”

Sono parole dure quelle di Barbato che proprio non ci sta ad abbandonare il suo ruolo all’interno del programma.

“Un conto è rinnovare un programma con qualcosa di completamente diverso, un’altra mantenere il personaggio ma silurare chi lo ha portato al successo. È una scorrettezza bella e buona […] Dall’ultima puntata dello scorso anno, nessuno si è rifatto vivo. Ero lì sin dalla prima edizione andata in onda nel 2011. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, non riesco a capacitarmi”.

Non c’è che dire, Simone Barbato, ex mimo di Zelig, si sente sconfitto da un sistema più grande di lui.

Simone oltre all’esperienza di Zelig e di Avanti un Altro, ha partecipato anche ad Italiaì’s Got Talent, sia come cantante lirico che come mimo; non solo, Barbato nel 2018 ha partecipato all’Isola dei Famosi.

L’ex mimo di Avanti un Altro è alto un metro e cinquanta centimetri e pesa circa cinquanta chili; ha gli occhi e i capelli castani e ciò che lo contraddistingue è il pizzetto appuntito sul mento.

Foto Today

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *